Il Caltagirone Short FilmFest all’insegna dell’internazionalità con “El quinto vagón”, anteprima italiana del corto di Antonia San Juan, protagonista del film di Amodóvar “Tutto su mia madre”.
“El quinto vagón” è l’ultimo lavoro dell’attrice e regista Antonia San Juan, protagonista del film “Tutto su mia madre”, del premio oscar Pedro Almodóvar, candidata al Goya e premio CINESPAS.
Il cortometraggio ha per protagonista la piccola María Lopez. «Todos vamos en un tren y todos los vagones son iguales por fuera, por dentro no.» “Andiamo tutti su un treno e tutte le macchine sono uguali fuori, ma non dentro”, questo il messaggio del corto.
Antonia San Juan è attualmente in Tv con Pasapalbra, ed è stata protagonista del film “Il buco”, distribuito in italia da Netflix.
L’attrice delle Canarie è uno dei volti più noti della televisione e del cinema spagnolo degli ultimi anni. Ha iniziato la sua carriera come monologa in diversi bar di Madrid, anche se Estela Reynolds , così come il suo ruolo nella serie La que se avecina.