29-30 Dicembre 2025
Corti in concorso

L'ultimo giorno di felicità
Giovanni B. Algieri
Il giorno prima della sua laurea, Denise si rifugia nei ricordi della sua infanzia: l’ultimo momento in cui si è sentita davvero felice. Mentre tutti si preparano a festeggiarla, lei affonda nel silenzio di una bugia che non riesce a confessare.

ANCHE UNA SOLA LETTERA
Riccardo Meli
Salvatore è un postino di un piccolo paese, un uomo schivo e solitario, segnato dal dolore per la morte della moglie e dal disprezzo della comunità, che lo considera un reietto. La sua routine quotidiana si divide tra le consegne della posta e le serate solitarie al bar del paese, dove scrive lettere d’amore alla moglie scomparsa.

PESCIOLINO ROSSO
Gisella Gobbi

COSCINE DI POLLO
Federico Paolini
Il 16 ottobre 1943, 1200 ebrei vennero prelevati da Roma e deportati nei campi austriaci. David e Dania, riescono a far scappare la piccola Anna, a discapito della loro stessa vita. Anna tantissimi anni dopo, racconta alla sua nipotina Ester, questa giornata, ma con i toni di una favola… Il drago, la principessa e la fatina magica…

LONDON CALLING
Giuseppe Laghezza
Fortunato non ce l’ha fatta: quarantenne e squattrinato, vede il suo sogno di fare l’architetto andare in frantumi, ed è costretto a lasciare l’Inghilterra per tornare a vivere a casa con i suoi genitori.

L’ACQUARIO
Gianluca Zonta
Vincenzo is on his first date with Sara, he asks for help from an application based on AI, which suggests what to say. A love story is born and they organize a blind date for their best friends, advising them both to use AI.

DRESSED FOR DINNER
Andrea Verardi
Un uomo viene attratto da una luce calda e irreale di un elegante ristorante nascosto nell’ombra. All’interno, il locale è pieno di commensali immersi in un rituale gastronomico che va oltre il semplice nutrimento. I piatti serviti risvegliano nel protagonista ricordi che non gli appartengono. L’esperienza sensoriale si trasforma in un viaggio interiore che culmina con una rivelazione devastante…

EH
Simone Coppo
In a deserted Italian village, 94-year-old Vittorio reaches the cemetery with a white flower. Suddenly young again, he meets a radiant woman. For one night only, as the graveyard turns into a feast, he faces his last chance to embrace love and life.

LA VOLTA BUONA
Silvia Delucchi
Nell’apparente semplicità di una serata qualunque, una ragazza cerca l’anima gemella